Lago artificiale di Campotosto.
Il lago artificiale di Campotosto è il più grande lago artificiale d’Abruzzo ed è il secondo più grande d’Europa. Situato interamente in provincia dell’Aquila, tra i territori dei comuni di Campotosto, Capitignano e L’Aquila. Presenta una superficie di 1400 ettari e raggiunge una profondità massima compresa tra i 30 e i 35 metri.
Le tecniche di pesca nel Lago di Campotosto.
In sintesi le tecniche di pesca da adoperare in questi splendidi laghi sono la pesca a mosca, spinning, Carp fishing, bassfishing, Ledgering e galla all’inglese, bolognese e canna fissa.
La fauna i pesci e cosa si pesca nel lago di Campotosto.
E’ possibile pescare nel lago Trote Fario, Iridee, Coregone, Persici Reali, Lucci, Carpe, Arborelle, Carassi, Pighi, Tinche, Minutaglia.
Cosa si pesca pescare a galla nel lago di Campotosto.
Certamente pescando a Bolognese inglese è facile imbattersi nel coregone, carpe, alborelle, carassi, pinghi, tinche e minutaglia varia.
Cosa si pesca a Ledgering nel Lago di Campotosto.
Sicuramente le principali prede a ledgering in questo lago sono coregone, carpe, alborelle, carassi, pinghi, tinche e minutaglia varia.
Cosa si pesca a spinning nel Lago di Campotosto.
Sicuramente le trote fario e iridee sono le principali prede a spinning insieme ai lucci.
Cosa si pesca a mosca nel Lago di Campotosto.
Trote fario e iridee sono sicuramente le principali prede della pesca a mosca insieme ai lucci.
Come Arrivare al Lago di Campotosto.
È possibile raggiungere il lago di Campotosto in maniera semplice, sfruttando i principali mezzi di trasporto. Se siete soliti viaggiare con la vostra auto, l’autostrada Adriatica A14 è la tratta che vi permetterà di giungere sul posto: in direzione Ancona se provenite da Nord, in direzione Pescara provenendo da Sud. Se preferite viaggiare in treno, invece, le stazione ferroviarie più prossime al bacino sono quelle de L’Aquila e di Teramo, site entrambe a 50 chilometri di distanza; da lì, poi, è possibile proseguire usufruendo del servizio offerto dalle autolinee Arpa, navette con tempi di percorrenza inferiori ad un’ora. Per chi proviene da lontano, e necessita di spostarsi in aereo, invece, gli aeroporti siti nelle prossimità del lago sono l’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo “Pasquale Liberi” di Pescara e l’aeroporto di Roma Ciampino: da entrambi gli aeroporti è necessario sfruttare la linea ferroviaria ed il successivo servizio di bus navetta.
Lascia un commento